.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito o nel caso in cui il Cliente non si ritenga soddisfatto dell'ordine, ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05, si potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto concluso con Azienda Agricola Mancino, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati e riconsegnarli al corriere entro 14 (quattordici) giorni, decorrenti dallo stesso termine di ricevimento. È possibile cambiare il prodotto scelto con un altro di taglia o tipo o colore diverso da quello scelto a patto che questo si trovi nel magazzino del negozio Azienda Agricola Mancino. In caso contrario verrà emesso un rimborso pari al valore della merce resa meno il costo della spedizione che riporti la merce stessa al magazzino di Azienda Agricola Mancino. Le spese di spedizione per il reso e l'eventuale cambio sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso può validamente essere esercitato dal Cliente oltre al rispetto dei termini sopra elencati anche al rispetto delle seguenti condizioni:

  • il prodotto non sia stato in alcun modo utilizzato;
  • non sia stato privato in alcun modo del suo marchio, etichetta, cartellino, sigillo monouso e di quant'altro serva ad identificarlo.

La merce da restituire dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita all'interno di un ulteriore imballo (o carta da pacchi), ai fini di limitare danneggiamenti anche a quest'ultima. Sulla merce ormai imballata dovrà essere apposto il numero di RMA (numero di autorizzazione al rientro) ed infine dovrà essere tutto spedito, in porto franco, all'Azienda Agricola Mancino, all’indirizzo che Azienda Agricola Mancino avrà indicato al momento (può variare in base ai nostri magazzini). Azienda Agricola Mancino non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

Il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura:
1. Accedere col proprio account nell’area riservata del Sito o contattare l’indirizzo e-mail info@oliomariagrazia.it descrivendo il fatto verificatosi e richiedendo il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) che identificherà la pratica;
2. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta o avvalendosi del servizio di ritiro del corriere fornito da Azienda Agricola Mancino, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto;
3. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Azienda Agricola Mancino si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare;
4. Indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) attribuito da Azienda Agricola Mancino e spedire il prodotto all'indirizzo indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento del numero di RMA.

Azienda Agricola Mancino procederà, tramite la medesima modalità di pagamento utilizzata dal consumatore, salvo diversa espressa volontà da parte del consumatore stesso, al rimborso relativo al costo della merce resa e delle prime spese di spedizione (esclusi i servizi opzionali di consegna previo sms e/o previa telefonata) entro i 14 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce e comunque non prima della ricezione dei beni. Nel caso in cui, trascorsi i 30 giorni dalla comunicazione del recesso, il prodotto non dovesse essere stato ricevuto, Azienda Agricola Mancino addebiterà al Cliente a titolo di rimborso, un importo pari al prezzo del prodotto.

In ogni caso ove la confezione risultasse sprovvista di alcune sue parti come sopra indicate, Azienda Agricola Mancino si riserva il diritto di rispedire il prodotto al Cliente trascorsi 30 giorni dalla data di contestazione del reso incompleto.

Nel caso di resa di più prodotti di un unico ordine, questi devono essere inviati a Azienda Agricola Mancino in un'unica spedizione; Azienda Agricola Mancino si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.